Progetto di videoarte/teatro

IL PERCORSO

 

Nella primavera del 2020 a causa di quello che stava succedendo abbiamo deciso, in accordo con gli allievi del nostro laboratorio teatro adulti, di intraprendere un percorso esplorativo e creativo del mezzo video.

Nelle settimane successive ogni partecipante è stato stimolato a scegliere un monologo ed una scena di gruppo con altri compagni tra le opere di A. Cechov. Abbiamo fatto con tutti un percorso individuale di approfondimento sul testo, le suggestioni e l’immaginario del monologo e della scena corale con incontri prima su piattaforme e poi (appena è stato possibile) in piena sicurezza negli spazi del Teatro Sotto Il Lucernario.

Ciascun allievo in seguito si è presentato singolarmente presso la nostra sede con un progetto video nato dal percorso fatto insieme e dotati di una macchina fotografica digitale e di un microfono abbiamo iniziato a girare.

Quello che potrete vedere qui è frutto di un itinerario comune, in cui ci siamo tenuti tutti per mano nella convinzione di poterci mettere alla prova, stimolarci a vicenda e creare bellezza.

I video li stiamo pubblicando poco per volta su piattaforme ed in seguito anche sul nostro sito.

Alla fine saranno 15 progetti individuali e 3 progetti di gruppo per un totale di 18 video.

Teatro Sotto il Lucernario - Via  Privata F.lli Vivarini, 3 - 20141 Milano (Mi)

Cell 349 8645060 - e mail: teatrosottolucernario@gmail.com

illustrazioni del sito by Mariangela Zabatino