© Mariangela Zabatino
Laboratorio Di Teatro Adulti
da ottobre a giugno
tutti i lunedì oppure i martedì
+ un giovedì al mese dalle 20.30 alle 23.00
primo incontro aperto martedì 13 ottobre h 20.30

In ciascuno di noi c'è un potenziale di bellezza inesplorato o dimenticato, lasciato lì al tempo della nostra infanzia quando il nostro corpo esprimeva tutto ed ogni cosa creava in noi stupore manifesto e per noi il Teatro è un potentissimo mezzo di scoperta e riscoperta che ci permette di tornare un po' bambini per la scena ma anche per la vita.

L'obiettivo del laboratorio è quello di affrontare un percorso che gradualmente permetta di scoprire gli elementi del proprio potenziale espressivo, intimo e creativo attraverso la ricerca teatrale.

Il percorso sarà focalizzato sulla ricerca di uno “stato” onesto fuori dall’idea della “performance” affinché sia possibile entrare in contatto con se stessi e la propria intimità. 

Principali elementi di lavoro:

  • Training fisico, il corpo dinamico nello spazio: esercizi volti a ritrovare un movimento organico libero da interruzioni psicofisiche e la percezione del proprio corpo in relazione a sé, all’altro ed allo spazio.

  • Respiro-Voce: ritrovare un “canale” di respiro che permetta di ricontattare a pieno la propria intimità e arrivare all'aderenza tra corpo e voce.

  • Sensorialità: ricerca di uno stato percettivo, riscoprire il proprio sentire fisico ed esprimerlo.

  • Improvvisazioni e scene teatrali: concretizzare gli elementi di training nell'azione e nel gioco teatrale.

La quota di iscrizione comprende l'uso delle sale prova per la preparazione dei lavori inerenti al corso affinché l'allievo/a che ne abbia desiderio possa trovare un'autonomia di lavoro.

Il laboratorio, condotto da Ivan Bonasia (attore, formatore) è un'occasione per vivere un'esperienza di crescita personale, individuale e di gruppo, che porterà al saggio di fine anno

INCONTRI DI INSIEME

Un giovedì al mese in cui gli allievi del gruppo del lunedì e quelli del gruppo del martedì saranno chiamati ad una esperienza condivisa che porti alla creazione di mini drammaturgie originali. Gli incontri saranno tematici e sarà un'opportunità per approfondire in particolare aspetti come la relazione con l’altro, l’intimità e la creatività.

Frequenza: tutti i lunedì o martedì dalle 20.30 alle 23.00/ un giovedì al mese di “Incontri di Insieme” dalle 20.30 alle 23.00/ tre giornate intensive (sabato o domenica) distribuite nell’arco dell’anno.

Durata: da ottobre a giugno
Partecipanti: max 12


Primo incontro aperto: Lunedì 12 ottobre h 20.30
Secondo incontro aperto: Martedì 13 ottobre h 20.30

Sarà tuttavia possibile partecipare ad una lezione prova fino alla fine di ottobre.

Per questioni organizzative si richiede avviso di presenza.

Ivan: 3498645060 - teatrosottolucernario@gmail.com

Teatro Sotto il Lucernario - Via  Privata F.lli Vivarini, 3 - 20141 Milano (Mi)

Cell 349 8645060 - e mail: teatrosottolucernario@gmail.com

illustrazioni del sito by Mariangela Zabatino