top of page
da gennaio a marzo
tutti i lunedì dalle 13.30 alle 15.00
lezione prova lunedì 22 gennaio

Il Tai Chi in quanto Principio primo - concetto che sta alla base della complementarità degli opposti - si offre come metodo sicuro per scoprire la bellezza del gesto naturale che è in noi. 

È uno studio rivolto al corpo (sincero compagno) che, attraverso l'ascolto, il rilassamento prima e la creazione della struttura poi, all'espansione e al riempimento, ci guida a far emergere mondi sommersi per dare sempre nuovi significati al nostro presente. Incarnare quotidianamente questo principio porta equilibrio e serenità e chissà, può aprirci a nuove ed infinite possibilità di libertà.

 

DAL PRINCIPIO PRIMO DEL TAI CHI-DEF.png

Dal principio primo del T'ai Chi

Corso di arti marziali interne

Condotto da Verena Battilana

INIZIO 
22 Gennaio 2024

QUANDO 
Lunedì dalle 13.30 alle 15.00

DURATA 
12 incontri 

PERCORSO 
Il percorso è strutturato in due cicli 
da 12 incontri (Gennaio - Marzo) + (Aprile - Giugno).

Per partecipare al secondo ciclo è necessario aver frequentato il primo 

INFO E ISCRIZIONI:
teatrosottolucernario@gmail.com

DOCENTE VERENA BATTILANA

Nata tra le montagne della Val Poschiavo nel cantone dei Grigioni, in Svizzera. Dopo la formazione di base e diverse esperienze lavorative e di ricerca in vari ambiti e territori nel 2000 si trasferisce a Milano. La scoperta del T’ai Chi C’huan arriva dopo qualche anno di esperienza nel mondo del teatro di ricerca, motore delle sue scelte, seppur inconsapevoli all’inizio. Trova nella pratica la giusta dimensione: una solida struttura che può accompagnarti verso la libertà e l’emersione della biografia. Incontra il Centro Ricerche Tai Chi e il suo fondatore, artista e scienziato Franco Mescola divenuto immortale nel 2014. Nel 2006 inizia la formazione nel Corso Istruttori del CRT e nel 2020 ne diventa insegnante. Ha avuto la grande fortuna di seguire per diversi anni il M° Mescola nei suoi seminari in Italia e all’estero, ma soprattutto ha frequentato i molti cicli della Scuola Formazione Insegnanti di Chi Kung Metodo Biospirali da lui condotti. Cura il volume del del M° Mescola “IL METODO BIOSPIRALI: I principi e la pratica del Tai Chi e del Chi Kung delle spirali” pubblicato da Red Edizioni nel 2011.
Insegna T’ai Chi C’huan e Chi K’ung dal 2007 e dal 2014 studia calligrafia estremo orientale con i maestri Paola Billi e Nicola Piccioli. 

Evento organizzato da FE Fabbrica dell'Esperienza e Teatro Sotto Il Lucernario

bottom of page