Corso di canto:
una notte al Café Chantant

Al Cafè Chantant si ritrovano spiriti solitari, artisti, maghi, filosofi, cuori spezzati, avventurieri, sognatori.

Nella lunga notte del Café Chantant cadono le maschere e le canzoni raccontano storie vere.

 

Il corso ci porterà a dare vita all'atmosfera del Café Chantant per poterla condividere con il pubblico in uno spettacolo finale del tutto particolare.

 

Ci concentreremo sulla tecnica vocale, sull'interpretazione, sulla presenza scenica e sulla connessione tra voce, corpo, emozioni ed energie per creare un'unità espressiva coerente ed autentica.

Gli allievi cantanti si confronteranno con il tema della “Notte”,  nelle sue molteplici sfaccettature, ed ognuno sceglierà le proprie canzoni in base al suo sentire personale.

 

Lavoreremo per sviluppare l'espressività individuale, per consolidare la coralità e per attivare la collaborazione nella creazione del lavoro finale.

Il percorso è adatto ad ogni livello di vocalità anche a chi si sente “stonato” o a chi si approccia per la prima volta al canto.

 

METODOLOGIA:

Attraverso la pratica bio-psico-vocale basata sul metodo Alma Vox il corso si propone di far sperimentare ai partecipanti i legami diretti tra psiche, emozione e voce e di percepire come le diverse energie e vibrazioni generate dalla nostra voce si muovono nel corpo, influenzando il suo stato ed essendone a loro volta influenzate.

La tecnica vocale diventa un potente strumento di crescita personale. Si lavora infatti per far emergere il “suono originale” individuale, cioè l’identità vocale di ciascuno, favorendo la conoscenza profonda di sé e sviluppando le capacità di ascolto di sé stessi e degli altri.

Condotto da Valentina Buroni canto-terapeuta, formatrice vocale e cantante con approccio olistico

 

Frequenza: tutti i mercoledì dalle 20.30 alle 22.30

Durata: da ottobre a maggio

 

Serata informativa e presentazione percorso mercoledì 3 Ottobre 2018 ore 20.30

Inizio corso mercoledì 17 Ottobre 2018 ore 20.30

E' necessario prenotare per partecipare sia alla serata di presentazione del 3 Ottobre che alla prima serata del 17 Ottobre scrivendo una mail a teatrosottolucernario@gmail.com oppure chiamando il 3470741789

Teatro Sotto il Lucernario - Via  Privata F.lli Vivarini, 3 - 20141 Milano (Mi)

Cell 349 8645060 - e mail: teatrosottolucernario@gmail.com